L’Istituto Pasteur Italia sarà presente sulle reti RAI con uno spazio di sensibilizzazione tra quelli messi gratuitamente a disposizione dal Segretariato Sociale. La programmazione dello spot è prevista per questa settimana. Il video, con il titolo “Costruiamo insieme un futuro di salute”, ha tre formidabili attori (due ragazzini, Tommaso e Nicolò, e un’attrice-ricercatrice, Michelle) e vuole sensibilizzare il pubblico al binomio “buona ricerca-buona salute”, che è alla base della politica dell’Istituto Pasteur.

Attraverso un linguaggio semplice e ancorato al quotidiano, si vuole diffondere la conoscenza dell’Istituto e aprire alla curiosità di quanto di pasteuriano ci sia nella nostra vita. Lo spot è stato largamente apprezzato dal Network internazionale dei 33 Istituti Pasteur nel mondo: sarà quindi inserito nel sito di Parigi con sottotitoli in francese e in inglese.

Il sito www.associazioneanif.it è a cura di Osservatorio Malattie Rare.
Per eventuali problemi o segnalazioni inviare una e-mail all'indirizzo francescofuggetta@hotmail.com.